CAMPANE TIBETANE

 

Storia delle Campane Tibetane

 

L’origine delle campane Tibetane sono strumenti originari del Tibet. Non si conosce con esattezza la loro epoca, ma secondo le testimonianze sappiamo che la loro nascita risale a circa 3000 a.C. nel periodo prebuddista. Poco dopo, la loro conoscenza arrivò nel Nepal, India. Vennero prodotte anche in Cina, Giappone, Corea. I primi esemplari nacquero in Tibet, nella regione Himalayana anche se la loro storia è tutt’oggi diffusa nel mistero.

Le campane costruite nel Tibet, restano le più ricercate per la qualità del suono, della purezza dei metalli, e per la loro manifattura.

La campana Tibetana, è conosciuta anche come (Singing Bowl).

 

Come sono fatte le Campane Tibetane

 

Le campane Tibetane solitamente sono costituite da 7 metalli, si può osservare che ogni metallo corrisponde ad ogni singolo Chakra e pianeta.

chakra

 

chakra1E da tenere in considerazione che esistono anche campane Tibetane con più di 7 metalli, non si sa esattamente quale sia l’obbiettivo di aver aggiunto metalli in più rispetto a quelli più conosciuti.

Esistono tipologie diverse di Campane Tibetane, le migliori sono quelle non smaltate al suo interno con uno spessore medio, dove non siano perfettamente uniformi, ma fatte completamente a mano.

Bisogna osservare che ogni campana che si rispetti nasce con una nota predominante.

Ciò sta a significare che ogni campana al momento che la si fa suonare con il martelletto in legno emana una nota, che ad esempio; può essere il Do, Re, Mi, Fa, Si, ecc.

Pochi sanno sino ad oggi che una vera campana tibetana che si rispetti al momento della sua fase di costruzione, viene presa un pezzettino piccolo di una campana tibetana di quelle oramai vecchie e spaccate e crepate nel tempo, e viene fuso questo pezzetto mischiato nella fusione dei metalli nuovi. Questa operazione pare che nasca da una discendenza millenaria, così facendo viene trasmessa l’anima alla campana vecchia con la stessa energia e la sua imponenza di un tempo, in quella nuova.

Le campane anno la stessa frequenza della terra dai 7 hertz ai 12 hertz.

 

 

 

Annunci