Inizio nel 1992 a frequentare un Corso di 1 anno; presso uno studio privato di Psicologia e Psicoterapia a Torino, in Programmazione Neuro Linguistica, Comunicazione NON Verbale, Tecniche di Rilassamento e Tecniche di Ipnoinducenti.
Con attestato finale di Buon profitto.
Il 12 Luglio 2007 diedi l’esame finale con la discussione della Tesi di Laurea, passando ogni esame con voti altissimi, al punto di Laurearmi in Doctor of Natural Therapy (Terapie Naturali) a Miami Florida U.S.A. il titolo di dottorato Americano, è registrato presso il Tribunale Ordinario di Milano.

Nel 2007 e 2008 collaboro con il C.C.D.U. una Onlus riguardo alla Psichiatria industria di morte, andando nelle scuole, piazze, di Torino e provincia, in vari centri organizzando conferenze ed esercitare il ruolo di relatore. Spiegando che esistono anche metodi alternativi, oltre l’utilizzo della Farmacologia Psichiatrica.
NON SIGNIFICAVA SOSTITUIRE I FARMACI O LA MEDICINA CONVENZIONALE, MA SEMPLICEMENTE POSSONO AFFIANCARSI UNO ALL’ALTRA.

Il 4 Aprile 2008 il Senato Statunitense, mi conferisce, il Titolo di Cavalier al lavoro per Meriti alle Imprese e Aziende. Anche questo titolo di Cavaliere, detto anche Cavalier / Cav.  è registrato presso il Tribunale Ordinario di Milano.

Nel Giugno 2008 mi trasferì in Calabria, aprendo un grande punto vendita di oltre 200 mq. di estensione in Alimenti Biologici, Biodinamici, con annesso un Centro Ayurvedico e Naturopatico.
inoltre facendo anche conferenze nelle piazze del sud Italia, fiere, Stand, anche in collaborazione con la CIA Confederazione Italiana Agricoltori, con la Fairetrade Onlus e Cooperativa Equo-Solidale.
nel 2009 ebbi modo di visitare una delle più grandi fiere Italiane sull’Ayurveda e sull’India. Si intitola, “Mitica India” quell’anno si svolse per una settimana nella città di Massa Carrara, ebbi modo di visitarla in modo minuzioso e affascinandomi, sempre di più giorno dopo giorno, dell’India, e dell’Ayurveda, e per i suoi colori, profumi, tradizioni.
Anche se devo ammettere ancora non sapevo molto sulla Medicina Ayurvedica, salvo le basi universitarie.
Li ebbi modo di incontrare e conoscere una delle scuole più prestigiose in Medicina Ayurvedica. E così decisi di iscrivermi nello stesso anno e frequentarlo regolarmente. ll corso durò 3 anni. Presi il diploma con il il Patrocinio dell’Ente Mondiale di Ayurveda, Nagarjuna India.

Il 18 Settembre del 2011, decisi nonostante le mie esperienze nel Campo delle Medicine Olistiche di fare il Corso di Reiki, con attestato finale di: Reiki I livello.

Nell’Agosto 2012 per motivi personali decisi di sciogliere la società in Calabria, e tornare nella mia città che è Torino, e da quel momento costruire passo dopo passo una realtà, che gli diedi il nome Centro Ayus.

Non è solo il classico centro benessere che bene o male tutti conosciamo. Ma ho voluto realizzare portando parte dell’India a Torino, mantenendo l’integrità della cultura e della Medicina Indiana senza manipolarla, o occidentalizzarla.

Infine a tutt’oggi, posso affermare di NON voler per nessun motivo sostituire la Medicina Ayurvedica, o Olistiche, con la Medicina Ufficiale Europea, o vice versa, ma il mio consiglio è che possono essere affiancate, per migliorare la qualità della vita di ogni individuo, oltre che in una crescita personale, anche dare una qualità migliore della vita, di ogni individuo.

Annunci